Siamo il punto di incontro tra il mondo della moda e quello della tecnologia.

Chi è Trend Technology

Siamo una FASHIONTECH.  Abbiamo un background ultraventennale a livello informatico, con una fortissima verticalizzazione su tutti i processi del fashion. Ricerca e visione,  metodo e propensione continua verso la tecnologia e l’innovazione rappresentano le fonti di ispirazione essenziali per il nostro lavoro.

Dietro il nome Trend Technology c’è il nostro team di professionisti con alle spalle una lunghissima esperienza nella progettazione gestionale verticalizzata sul mondo del fashion. Conosciamo i dati, i processi e gli strumenti che aiutano la moda a utilizzare il meglio dell’informazione e dell’innovazione.

Siamo una software house e siamo un system integrator. Abbiamo due anime:

. la prima specializzata nell’analisi, nella programmazione e nell’integrazione tecnologica, grazie a un team di programmatori ed esperti informatici

. la seconda orientata alla consulenza aziendale, grazie a un team che ha competenze verticali su tutte le dinamiche che caratterizzano il settore della moda e del tessile.

Da sempre lavoriamo con brand del fashion riconosciuti a livello nazionale e internazionale per realizzare insieme a loro soluzioni innovative studiate per rispondere in modo puntuale alle esigenze di una realtà complessa e articolata che, dalla fabbrica al consumatore, ogni giorno vede cambiare le regole della comunicazione, dell’attrazione e dell’interazione.

Cosa facciamo

Proponiamo sistemi che semplificano e rendono più efficiente qualsiasi processo gestionale dell’universo tessile e moda.

La nostra capacità di sviluppare gestionali, applicazioni verticalizzate e sistemi su misura è il frutto di una strettissima collaborazione con aziende best performer nei rispettivi ambiti di riferimento. È grazie a loro che continuiamo ad accrescere il nostro know-how e a capire come rispondere in modo puntuale e concreto a un mercato per sua natura in continua trasformazione.

Uno dei nostri punti di forza è una programmazione basata su standard aperti, che rende i nostri prodotti accessibili da qualsiasi dispositivo, fisso o mobile. I nostri clienti, infatti, possono usare le soluzioni di cui hanno bisogno quando ne hanno bisogno, liberi di scegliere una piattaforma completa o semplicemente un singolo modulo, utilizzando indifferentemente un pc, un palmare, un tablet oppure uno smartphone.

La nostra mission

La nostra comprensione di tutti i processi di business della filiera della moda è sempre andata di pari passo con l’evoluzione digitale. Questo ci ha permesso di anticipare i trend della migliore innovazione: web, mobile, e-commerce, cloud, Internet of Things, customer experience management

Traghettiamo i nostri clienti verso i nuovi orizzonti dell’Industria 4.0, risolvendo ogni aspetto funzionale e operativo legato all’evoluzione delle tecnologie, delle procedure e della governance delle infrastrutture necessarie a supportare il business, attraverso modelli di smart manufacturing ottimizzati per salvaguardare il ROI e semplificare l’operatività quotidiana.

I nostri clienti

Abbiamo progettato e continuiamo a progettare sistemi e soluzioni a misura di azienda e a misura di business, coprendo qualsiasi esigenza della Fashion Industry e della sua filiera.

Le aziende di maglieria, confezione, camiceria, abbigliamento uomo e tailor made, pelletteria, borse e calzature, tessiture di maglieria, aziende di commercio al dettaglio e all’ingrosso, grazie alle nostre souzioni possono gestire in  modo efficace ed efficiente processi specifici produttivi (a supporto della produzione programmata, pronto moda e fast fashion), logistici e distributivi.

I nostri partner

La complessità delle tecnologie che oggi aiutano la moda a lavorare e a gestire meglio il business è potenzialmente infinita. Come system integration sappiamo molto bene che la nostra qualità e la nostra forza le dobbiamo non solo alla scelta dei migliori prodotti ma anche dei migliori partner sul mercato.

Per questo abbiamo selezionato una serie di marchi leader di settore e lavoriamo con loro per finalizzare sistemi e soluzioni allineate ai nostri standard di qualità e di scalabilità, garantendo sempre e comunque la continuità tecnologica e operativa a tutti i nostri clienti.

© 2018 Trend Technology s.r.l. – P.I. 03338700366 – REA 021654364 – Cap. Soc. euro 10.000 i.v.